logo-montre-for-chef-by-zannetti-bianco

facebook
instagram
whatsapp

INFO: +39 339 767 3479  |  EMAIL: info@montreforchef.com

logo-montre-for-chef-by-zannetti-grosso-2021

MENU

NOTE LEGALI

CONTACT

Zannetti Riccardo Srl 
P.I. 07256281002 
Via Monte d'Oro, 23 A - 00186 Roma. 

Zannetti Riccardo Srl 
P.I. 07256281002 
Via Monte d'Oro, 23 A - 00186 Roma. 

L’orologio non è più soltanto uno strumento per la sola misurazione del tempo.
E’ un racconto di emozioni, un oggetto da collezione che indaga e racconta della fantasia, dei sensi, della passione da molteplici punti di vista.

d9e6f9b7-0284-4b91-a8a7-63044d313b14.jpeg

facebook
instagram
whatsapp

News

© 2021 Montre For Chef. All Rights Reserved | Creato By Eughenes Communication

down-arrow

Home | News | Article

Idylio by Apreda, Cappellotti e Montre for Chef

2022-03-21 16:09

Giulia Nekorkina

Montre for Chef, Montre For Chef, Rome, Idylio, Francesco Apreda,

Idylio by Apreda, Cappellotti e Montre for Chef

...Tra tanti piatti degustati non potevano mancare i suoi iconici Cappellotti ripieni di Parmigiano assoluto, immersi caldi in un brodo freddo di tonno...

 

 

 

 

 

 

 

Come si fa a non amare la cucina dì Francesco Apreda? Così elegante, sinuosa, seducente, raffinata? L'armonia e l'equilibrio dei sapori non solo sono presenti in ogni piatto, ma, come il filo di Arianna, conducono, un boccone dopo l'altro, in un favoloso mondo pieno di specchi e farfalle color oro. È questo il suo Idylio, luogo ideale per vivere una straordinaria esperienza gastronomica, tra l’Oriente e l’Occidente.

 

francesco-apreda.jpeg

Francesco Apreda, l'executive chef di Idylio by Apreda al Pantheon Iconic Hotel, 1 stella Michelin, sa come conquistare i palati con la sua cucina contemporanea ed elegante, ma che abbraccia tutto il mondo.

 

idylio-la-rossa.jpeg

Tre menu degustazione, uno più intrigante dell’altro. Idylio’s Butterfly, “una farfalla che vola da un menù all’altro”. È un percorso degustazione di cinque piatti, incluso il dessert, a scelta o consigliati dallo Chef dai due menù degustazioni. E poi ci sono Iconic Signature by Apreda, i grandi classici dello chef,  e Sapidità Essenziali Inverno 2022, una vera novità di questa stagione. 

idylio-cappellotti.jpeg

Tra tanti piatti degustati non potevano mancare i suoi iconici Cappellotti ripieni di Parmigiano assoluto, immersi caldi in un brodo freddo di tonno e completati con una miscela dei spezie Pikkante, un incontro strabiliante tra l’Oriente e l'Occidente. Tradizioni campane, delicati sapori nipponici e spezie dorate indiane sono un filo conduttore della filosofia di Apreda, che si traduce in un prezioso orologio di una collezione unica al mondo creata da Zannetti, dedicata ai più grandi chef contemporanei e alle loro creazioni.

idylio-terra-iodio.jpeg

Terra e Iodio, un bel incontro tra una soffice crema di patate e il salato di acciughe in diverse consistenze, ma anche topinambur, petali e salse. Piatto semplice e complesso nello stesso tempo.

idylio-tartare.jpeg

 

Tartare di seppia, limone e rape: tanta trasparenza, freschezza e sapidità, con un inaspettato tutto nella purea speziata di lenticchie.

idylio-tagliatella.jpeg

Tagliatelle alla cipolla rossa, foie gras e nocciole: un vero spettacolo, un gioco di prestigio tra il foie gras che fa da parmigiano ghiacciato e l’intensa acidità di cipolla.

idylio-merluzzo.jpeg

Merluzzetto e alghe, lumachine e tartufo nero: consistenze effimere, sapori delicati, ma la sapidità delle lumachine aggiunge il brio quasi inaspettato.

idylio-caprese.jpeg

Caprese di zucca speziata, gelato al caffè: sapori intensi, forti, ma incredibilmente armonici.

idylio-mozzarella.jpeg

Dolce mozzarella di bufala, un dessert candido, delicato, rinfrescante che pulisce il palato in un modo piacevolissimo e carezzevole.

img_6807.jpegimg_6820.jpegimg_6839.jpeg

Per completare l’esperienza gustativa, non potevano mancare i vini in abbinamento, scelti con grande attenzione dal sommelier.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder